The Crystal Sip di David De Ranieri - Via della Pace 1 - 56021 Cascina (Pisa) - Italy - ​ P. IVA: 02221470509

©Tutti i diritti riservati

Torna in alto

Le bottiglie migliori sono le prime a finire

The best bottles run out quickly

Back to top

 

IO ED IL VINO

IO ED IL VINO

Il Vino è passione, condivisione e cultura. Il Vino è come le persone: si conosce, evolve, incuriosisce, a volte delude e a volte entusiasma. Ho scoperto il Vino man mano che crescevo e maturavo e mi ha fatto capire anche cose di me e del mondo.

 

Ho avuto vari maestri e tuttora incontro persone che mi fanno imparare tantissimo: il primo che ringrazio è Sandro Sangiorgi. Nel 2006 ho deciso che volevo lasciare Milano (la mia città di adozione), per tornare alla mia terra  d'origine (la Toscana), e avviare un'esperienza professionale tutta nuova.

 

Ho svolto attività commerciali in varie Cantine per 10 anni come Export Manager. The Crystal Sip è ora il mio Progetto in continuo sviluppo, un'avventura per far conoscere da tutta Italia territori, produttori e vini nascosti e sconosciuti, nuove gemme che sono pronte a fiorire.

 

Voglio condividere questo percorso con Clienti esigenti e Degustatori appassionati.

David De Ranieri:Catalogo Vini

THE CRYSTAL SIP

Le bottiglie migliori sono le prime a finire

 

LA MIA ATTIVITA'

LA MIA ATTIVITA'

In giro per il mondo a promuovere il vino Italiano

Nel Mercato del Vino odierno c'è l'imbarazzo della scelta, ma in realtà non è facile trovare il vino adatto alle richieste della clientela. Il Mondo è pieno di bottiglie buone, ma dietro ogni bottiglia c'è un produttore ed una storia.

 

Per trovare il vino adatto, occorre quindi collaborare con il produttore giusto, che abbia una filosofia produttiva chiara e coerente, sia costante annata dopo annata, abbia umiltà e senso commerciale. E non da ultimo, sia in grado di fornire anche un servizio ai suoi clienti, non solo un ottimo vino. Vendere il vino in un Nuovo Mercato è solo uno dei passaggi di un continuo progetto, perché poi il prodotto va seguito, sostenuto e fatto conoscere. Per questo io non amo parlare di “rapporto Cliente & Fornitore”, ma di “Partnership per un Mercato”.

 

Il Produttore ed il Buyer hanno almeno una cosa in comune: il cliente finale che ci sceglie da  una Carta dei Vini o da uno Scaffale. Il mio ruolo è contribuire a costruire e consolidare questa Partnership, per servire al meglio I nostri Clienti sul Mercato.

Show More

GALLERY

VINI E AMICI IN GIRO PER IL MONDO

 
 

I VINI CHE AMO

I VINI CHE AMO

COME SCELGO I VINI DEL MIO CATALOGO

Non è difficile trovare vini buoni, ma non mi basta. Non cerco il vino perfetto, che infatti non esiste neppure. Cerco intanto vini interessanti, con personalità.
 

Vini che nascosti in una degustazione alla cieca si distinguono dagli altri o addirittura li riconosci. Vini di cui dopo mesi ed anni ti ritorna il gusto al palato, o di cui rivedi l'etichetta e ti ricordi con chi li hai bevuti. Questi sono vini che esprimono un territorio, la personalità del produttore ed uno stile e che quindi possibilmente non abbiano subito manipolazioni, siano autentici e frutto degli interventi necessari mossi dall'esperienza e dall'abilità personale, non dalla sola tecnologia.

 

Quando si degustano vini come questi, le loro bottiglie sono le prime a finire.

Sto collaborando con vari Produttori da tutta Italia e li intendo proporre ad operatori di tutto il Mondo. Li ho tutti conosciuti di persona e passeggiato con loro in vigna.

 

Amo I produttori Vignaioli, che si alzano la mattina guardando I vigneti e che si addormentano la sera pensando a che tempo farà o a quale vasca assaggiare. Lavoro con Produttori che producono I vini che amano fare, non per seguire una moda o avere successo.
 

Il Titolare della Cantina può esser una singola persona o una famiglia, può anche farsi aiutare da un enologo, ma deve comunque avere in mente una sua idea di vino. Il Produttore che io preferisco fa quindi a volte scelte difficili, se non folli o controcorrente, ma sono le sue scelte.

LA GALLERY

I PRODUTTORI

LE CANTINE CON CUI COLLABORO

TENUTA ANFOSSO
(Liguria - Dolceacqua)
LANO
(Piemonte - Barbaresco)
CRIVELLI
(Piemonte - Monferrato)
MARCHESI DI MONTALTO
(Lombardia - Oltrepò)
PAOLO COTTINI
(Veneto - Valpolicella)
FATTORIA DEL PINO
(Toscana - Montalcino)
FERRETTI VINI
(Emilia- Reggio Emilia)
LA GINESTRA
(Toscana - San Casciano)
SAN GABRIELE
(Toscana - Montecucco)
LEONARDO BUSSOLETTI
(Umbria - Narni)
ELIOS
(Sicilia- Alcamo)
 CANNEDDU
(Sardegna - Mamoiada)

Contattami

Per organizzare incontri e degustazioni presso la vostra sede;

per esser invitati a Fiere ed Eventi;
per visite in cantina o Wine Tour in Italia;

per info su Catalogo e Listini;

mobile: +39 3398914678

skype:deradavi

whatsapp:david de ranieri +39 3398914678

 
20180205_123458